Manomano Design

Le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito ManoManoDesign.com. Invitiamo pertanto a leggere ed accettare le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.
Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita degli articoli ManoMano Design tramite il sito web www.ManoManoDesign.com a tutti i consumatori.
Gli articoli acquistati presso lo shop online
ManoManoDesign.com vengono prodotti e venduti direttamente da Ciprandi SRL by ManoMano Design, con sede legale in Italia, via Po 47 – cap 20010 – Pregnana Mil.se (Milano) – Italy, Iscr. Reg. Imp., P.IVA n. 05914210967.
Le condizioni generali di vendita risultano efficaci a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
ManoMano Design si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
ManoMano Design è titolare esclusiva del logo e del marchio registrato “ManoMano Design” e di ogni altro segno distintivo che includa la parola
ManoMano Design“, compreso il nome di dominio “ManoManoDesign.com”.
Il Cliente è l’unico ed il solo responsabile per l’uso di ManoManoDesign.com e dei suoi contenuti.
ManoMano Design infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei suoi contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di ManoMano Design per dolo e colpa grave.In particolare, il Cliente è l’unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso.
In caso di ulteriori informazioni è sempre possibile contattare ManoMano Design, tramite e-mail: info@ManoManoDesign.com, numero telefonico +390293591115 o numero fax +390293594993.
Si ricorda che i prezzi, espressi in euro (€), sono da intendersi al pubblico, IVA esclusa. Il montaggio non è compreso.


1.1Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito Web ManoMano Design.com, il Cliente si impegna a compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a ManoMano Design, per via telematica, seguendo le istruzioni. 

1.2Il contratto si potrà definire concluso nel momento in cui ManoMano Design riceverà il modulo d’ordine (per via telematica) e in seguito alla verifica della correttezza e completezza dei dati in esso contenuti. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di accettare interamente le Condizioni Generali di Vendita.

1.3Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, è importante leggere con attenzione le Condizioni Generali di Vendita e

l’Informativa sul diritto di recesso, dandone accettazione dove richiesto.
È consentito e consigliabile stampare o salvare una copia del modulo d’ordine compilato e delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

1.4Il modulo d’ordine sarà archiviato da ManoMano Design presso la propria banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini stabiliti dalla legge.

1.5Concluso il contratto, ManoMano Design prenderà in carico l’ordine d’acquisto e provvederà a dare conferma della corretta ricezione mediante e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della compilazione del modulo d’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati forniti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

1.6ManoMano Design potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, non disponibili o nel caso in cui l’Acquirente non dovesse fornire sufficienti garanzie di solvibilità.
In questi casi, ManoMano Design provvederà ad informare tempestivamente il Cliente tramite e-mail specificando che il contratto non è stato concluso, indicando i

motivi per cui l’ ordine d’acquisto non è stato portato a termine.
Qualora i prodotti, presentati su ManoManoDesign.com, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito o nel momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di ManoMano Design informare tempestivamente il Cliente riguardo l’indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine di acquisto di prodotti non disponibili (con corresponsione dei dati necessari per il pagamento attraverso Carta di Credito o con avvenuta effettuazione del bonifico bancario) ManoMano Design provvederà a svincolare la somma bloccata o a rimborsare quanto pagato in anticipo entro cinque (5) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine è stato inoltrato. 

1.7Qualora il Cliente lo richieda, all’invio dell’ordine, MANOMANODESIGN potrà emettere fattura della merce spedita, inviandola tramite posta o mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura ci si attiene alle informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.


2.1Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su ManoManoDesign.com all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda prodotto può differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Le immagini e i colori dei prodotti in vendita su ManoManoDesign.com potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
2.2ManoMano Design verifica costantemente che i prezzi indicati su www.ManoManoDesign.com siano corretti, tuttavia, nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, MANOMANO
DESIGN darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
2.3ManoMano Design, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.


3.1Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna è possibile utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine ovvero:
– Carta di Credito (Visa, Mastercard, Cartasì)
– Conto Paypal

ManoMano Design non accetta pagamenti tramite assegni bancari.

3.2Nei casi di acquisto con modalità di pagamento “Carta di Credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce spedita, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla Carta di Credito solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
3.3In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della Carta di

Credito/Debito o la data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle Banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, saranno utilizzate da ManoMano Design solo ed esclusivamente nei seguenti casi: per completare le procedure relative all’acquisto; per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente; nel caso in cui si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su ManoManoDesign.com.


4.1Il costo di spedizione dei prodotti coperti dall’ ordine è da considerare escluso dal costo degli articoli acquistati, e verrà indicato separatamente al momento della compilazione del modulo d’ordine. 

4.2La spedizione avverrà indicativamente entro un periodo massimo di 20 giorni lavorativi dalla data di inoltro dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a ManoMano Design in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.3

La spedizione avverrà a mezzo del corriere espresso di cui ManoMano Design si avvale abitualmente.
Per località che presentino difficoltà e/o limitazioni di accesso agli automezzi commerciali, la consegna si effettuerà presso il deposito del corriere di zona, previa comunicazione telefonica da parte di quest’ultimo. 

4.4Al momento della consegna il Cliente sarà tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato in qualsiasi modo;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, dovranno essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro cinque (5) giorni lavorativi del materiale presente in

giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato. 

4.5Per motivi di sicurezza, al momento della consegna sarà necessaria la firma di un maggiore di anni 18.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali o comunque secondo gli orari lavorativi del corriere utilizzato.
ManoMano Design non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a ManoMano Design.


Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo. n. 206/2005, il Cliente “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

5.1Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il ManoMano Design, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su ManoManoDesign.com dando tempestivamente comunicazione a mezzo di lettera raccomandata con A/R da inviarsi a Ciprandi SRL by ManoMano Design, via Po 47 – cap 20010 – Pregnana Mil.se (Milano) – Italy.
Tale comunicazione formale potrà essere anticipata a mezzo e-mail trasmessa all’indirizzo info@ManoManoDesign.com e dovrà presentare:
1. La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art.64 del Decreto Legislativo 206/2005;

2. l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente intende avvalersi del diritto di recesso;
3. il numero d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
4. i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente. 

Una volta completato l’ordine il prodotto acquistato non potrà in alcun modo essere sostituito o cambiato con un altro.

5.2In caso di recesso, la rispedizione dei prodotti a ManoMano Design via Po 47 – cap 20010 – Pregnana Mil.se (Milano) – Italy, dovrà avvenire tramite corriere entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento.

Le spese di rispedizione saranno interamente a carico del Cliente e quindi non rimborsabili da ManoMano Design.

5.3Il Diritto di Recesso, soggetto al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei precedenti punti, si intenderà esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a ManoMano Design entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non dovranno essere stati utilizzati, danneggiati, carenti di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) o danneggiati da ogni causa diversa da quella del trasporto da ManoMano Design al Cliente, non segnalata in precedenza.

c. i prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale;
d. i prodotti resi dovranno essere inviati a ManoMano Design in una sola spedizione.
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti i prodotti. 

5.4ManoMano Design, dopo aver ricevuto il reso e verificato che tutti i termini e le condizioni sopracitate siano state rispettate, invierà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contrassegno, bonifico bancario), ManoMano Design procederà al rimborso del costo dei prodotti, una volta verificato che il diritto di recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate, nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

5.5Qualora non siano state rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nei precedenti punti, il Cliente non avrà diritto al rimborso. Tuttavia, dietro specifica richiesta, il Cliente potrà riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati resi, con spese di spedizione a Suo carico.


6.1Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolamentate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, inerente il Codice del Consumo, con specifico riferimento alla
normativa in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, inerente taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 

6.2Nel caso di controversie, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, ManoMano Design garantisce, sin da ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet.

Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione acceda a Risolvionline.com.
In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione tramite RisolviOnline, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero che non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale della controversia è quella del Foro di riferimento del Suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di MILANO.


7.1I prodotti acquistati su ManoManoDesign.com sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi
dalla data di consegna del prodotto.
7.2La garanzia legale non potrà essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA. 

7.3La garanzia legale darà diritto a richiedere a ManoMano Design:
– a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa valutando: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che

l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente;
– nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente, e non risultino efficaci a risolvere il problema, il Cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non sia stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.


Informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.
NATURA FACOLTATIVA DELL’ACQUISIZIONE DEI DATI
L’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l’Accesso al
Servizio può determinare l’impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI
I dati personali potranno essere comunicati al personale dell’Azienda,che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento. Il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali. Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali, il Cliente ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Lo riguardino, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Il Cliente ha diritto di ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali;
– delle finalità e modalità del trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare e
dei responsabili del trattamento;
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Il Cliente ha diritto di ottenere:
– l’aggiornamento o l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte relativamente all’utilizzo di dati personali che Lo riguardano ai fini di: invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato, trattamento commerciale dei dati.
Il titolare del trattamento dei dati è:
Ciprandi SRL by ManoMano Design, via Po 47 – cap 20010 – Pregnana Mil.se (Milano) – Italy
Esercizio dei diritti: Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali sopra elencati, il Cliente dovrà rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, a Ciprandi SRL by ManoMano Design, via Po 47 – cap 20010 – Pregnana Mil.se (Milano) – Italy

Google+